Taxi attrezzati al trasporto di persone con disabilità
Per i portatori di handicap, anche gravi, è a disposizione un servizio di taxi prioritari, forniti di adeguate attrezzature in modo da permettere la salita a bordo del veicolo senza dover scendere dalle carrozzine.
Come accedere al servizio
Si può richiedere un taxi prioritario al momento telefonando direttamente al numero del Radiotaxi :
051 372525
Se si desidera prenotare la chiamata in anticipo di un taxi prioritario è possibile farlo chiamando con almeno un giorno di anticipo:
dal lunedì al giovedì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00, il venerdì fino alle ore 16:00 contattando il numero
051 374300 (interno 3)
Attenzione
- Le prenotazioni sono ammesse solo nel rispetto di standard che permettano la fornitura dei servizi.
- Si accettano prenotazioni per il trasporto massimo di una persona con disabilità su carrozzina non pieghevole e due persone normalmente abili e comunque compatibili con la disponibilità dei mezzi in servizio.
- Per poter svolgere i servizi di trasporto è necessario che l’ingombro della carrozzina, comprensivo della persona seduta, non superi le misure compatibili con gli strumenti di carico carrozzine: altezza cm 130 – lunghezza cm 110 – larghezza cm 72 – peso Kg 300.
- Le tariffe applicate per il servizio taxi prioritario sono quelle previste dal Comune di Bologna per tutti i servizi taxi ed esposte sui veicoli.
- Gli operatori dei taxi prioritari hanno l’obbligo di fermare il tassametro per tutta la durate delle operazioni di salita e discesa del cliente con disabilità.
- Gli operatori dei taxi prioritari hanno l’obbligo di emettere sempre la ricevuta del trasporto ai clienti con disabilità.