taxi-x-disabili

Taxi attrezzati al trasporto di persone con disabilità

Per i portatori di handicap, anche gravi, è a disposizione un servizio di taxi prioritari, forniti di adeguate attrezzature in modo da permettere la salita a bordo del veicolo senza dover scendere dalle carrozzine.

Come accedere al servizio

Si può richiedere un taxi prioritario al momento telefonando direttamente al numero del Radiotaxi :

051 372727

Se si desidera prenotare in anticipo un taxi prioritario, per il giorno stesso o per i giorni successivi, è possibile farlo:

dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
contattando il numero

051 372525

oppure inviando una e-mail con almeno 48 ore di anticipo a:

coordinatorecentrale@cotabo.it

Attenzione

  • Le prenotazioni sono ammesse solo nel rispetto di standard che permettano la fornitura dei servizi.
  • Si accettano prenotazioni per il trasporto massimo di una persona con disabilità su carrozzina non pieghevole e due persone normalmente abili e comunque compatibili con la disponibilità dei mezzi in servizio.
  • Per poter svolgere i servizi di trasporto è necessario che l’ingombro della carrozzina non superi le misure compatibili con gli strumenti di carico delle carrozzine:  lunghezza cm 110 – larghezza cm 72  –  peso di 300 Kg.
  • Le tariffe applicate per il servizio taxi prioritario sono quelle previste dal Comune di Bologna per tutti i servizi taxi ed esposte sui veicoli.
  • Gli operatori dei taxi prioritari hanno l’obbligo di fermare il tassametro per tutta la durate delle operazioni di salita e discesa del cliente con disabilità.
  • Gli operatori dei taxi prioritari hanno l’obbligo di emettere sempre la ricevuta del trasporto ai clienti con disabilità.